Da Parigi ad Algeri con l’Asiago DOP

Dal 14 al 20 novembre 2022 il Consorzio Tutela Formaggio Asiago partecipa alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo e vola in Francia e in Algeria.

Interprete del tema di quest’anno, Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del Pianeta, il Consorzio di Tutela sarà ospite a Parigi, il 14 novembre, su invito dell’Ambasciatrice d’Italia Emanuela d’Alessandro. Nel corso dell’incontro, si svolgerà una tavola rotonda dedicata ai prodotti italiani d’Origine Protetta e uno show cooking con l’Asiago DOP e altri prodotti DOP e IGP.

Venerdì 18 novembre, il formaggio Asiago sarà ad Algeri, protagonista della masterclass  e dello show cooking tenuti dalla chef Eleonora Andriolo, Ristorante Acchiappagusto Emozioni dei sapori di Arcugnano (Vicenza), alla prestigiosa Ecole Supérieure d’Hotellerie et de Restauration ESHRA. Sabato 19 novembre, l’appuntamento è con l’esclusiva cena di gala in programma nella residenza dell’ambasciatore italiano in Algeria. Qui è in programma una degustazione delle diverse stagionature e un iconico piatto della tradizione italiana, il risotto, interpretato in chiave moderna proponendo l’abbinamento tra Asiago DOP Fresco e la barbabietola.